Vai direttamente ai contenuti della pagina

Escartoon

L’Associazione Culturale Escarton si costituisce in Macra nel 2001 sulla base di una precedente esperienza quale Radio Club Valle Maira.


Gli obiettivi dell’Associazione sono la valorizzazione, la promozione, il recupero e lo sviluppo della cultura locale della Valle Maira e, più in generale, delle vallate Occitane nelle sue diverse forme espressive: musica, pittura, lingua, ecc., ma anche far conoscere tali peculiarità al di fuori delle Valli favorendo occasioni d’incontro ed eventi che coinvolgano gli appassionati della musica e delle tradizioni alpine.

In quest’ottica s’inserisce un’attenta e costante opera di salvaguardia della memoria del territorio e delle sue peculiarità cercando di unire la sapienza e la saggezza dei più anziani con l’entusiasmo e le conoscenze scientifiche dei più giovani per un recupero della cultura popolare e delle sue tradizioni secolari.


Sito web
www.escarton.it

^
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×